Per la comunione di Mattia...

Oggi vorrei mostrarvi cosa ho realizzato per la Prima Comunione di Mattia.
Preparatevi perché le foto sono tante...

Iniziamo dagli inviti che mi stanno dando tanta soddisfazione e che ho già realizzato anche per altre comunioni.




















Per le bomboniere la mamma ha optato per le lanterne.
Ecco come le ho decorate...




























Ho creato dei fiori azzurri che ho poi legato sul davanti della lanterna, mentre sul retro ho messo dei nastri.
Poi le ho confezionate in questo modo...






























Per la confezione ho utilizzato una scatola trasparente in pvc, nella quale ho creato una base che contiene sia i confetti che la lanterna.
Un po' di nastrino di organza e juta, una piccola tag e il gioco è fatto.

Oltre agli inviti e alle bomboniere, la mamma di Mattia mi ha chiesto anche di realizzare i menù, le palette e i sacchetti per la confettata.
Eccoli...

























Per la confettata ho utilizzato delle palette di legno che ho poi decorato sulla falsa riga degli inviti. Stessa cosa per i menù e per i sacchettini in carta pergamino con il ringraziamento.

Un lavoro davvero impegnativo ma che mi ha dato tantissima soddisfazione.
Grazie soprattutto alla mamma Adriana che ha creduto in me!!

Alla prossima!


Commenti

Unknown ha detto…
Il pallone lo hai fatto tu o si può acquistare?
Stefy ha detto…
L'ho fatto io con una fustella.
Unknown ha detto…
Cara Stefania hai fatto dei capolavori!
Qualche ora e ci siamo... Grazie ancora di tutto!
Mamma Adriana
Barbara Vedovini ha detto…
Ciao mi piacciono questi inviti per comunione di mio figlio per maggio 2019 ci possiamo mettere in contatto